

MISSION...
Non importa da dove arriviamo, né quali storie ci portiamo dietro. Ognuno di noi ha un passato, fatto di scelte giuste, errori e tentativi. Personalmente, credo che proprio il mio passato, con tutti gli sbagli, o presunti tali, abbia avuto il compito di insegnarmi lezioni di vita fondamentali. E forse è questo, in fondo, il vero scopo delle esperienze vissute: prepararci a vivere con maggiore consapevolezza e saggezza il presente.
​So per esperienza diretta che cambiare è possibile. Il primo ingrediente? Un desiderio sincero di migliorarsi, unito al coraggio di mettersi in gioco e alla volontà di lavorare su di sé, giorno dopo giorno.
​​
Io stesso mi definisco spesso “un uomo in cantiere”....
È un’espressione che mi diverte molto, ma che al tempo stesso descrive bene la mia attitudine alla crescita...
Mi ricorda che non si smette mai di imparare e che ogni passo, anche il più piccolo, può nutrire profondamente quel desiderio di diventare una versione migliore di sé.
​
Parlando di "cambiamento", trovo ancora molto attuale questo scritto, attribuito a Reinhold Niebuhr risalente al 1944, adottato poi in tutto il mondo dagli Alcolisti Anonimi e altre Associazioni dei 12 Passi, conosciuto come "Preghiera della Serenità":
​
“Concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare quelle che posso
e la saggezza di conoscerne la differenza.”
​​
​Il cambiamento non è mai una linea retta ma un processo, fatto di avanzamenti, inciampi, riprese. Un viaggio che, se vissuto con presenza e apertura, ci conduce a nuove consapevolezze e una rinnovata fiducia nella vita.
​La mia missione è accompagnarti in questo viaggio complesso, ma anche straordinariamente entusiasmante e vitale, verso la ri-scoperta di te stesso.
In questi anni ho avuto l’onore e la gioia di affiancare decine di persone nel loro cammino verso il cambiamento e una legittima autorealizzazione: personale, professionale e relazionale.
Una rinascita che passa anche attraverso l’integrazione dei propri valori più autentici, quelli che parlano davvero di chi siamo e di ciò che conta per noi. Perché non c'è vera trasformazione che non sia anche un riallinearsi con ciò che ci muove nel profondo e ci rende integri.
​
Se senti che è arrivato il momento di esplorare nuovi orizzonti dentro e fuori di te, contattami!
Sarò felice di ascoltarti e camminare al tuo fianco nella ricerca delle tue soluzioni.
​
"Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia
non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo."
- Socrate -